Tendenze  nell’interior design per il 2022:  il ritorno del rame

Eccovi in anteprima le ultime ispirazioni e tendenze per il 2022, direttamente dal Salone del mobile di Milano elaborate e selezionate per voi dagli arredatori di Raimondi Idee Casa.

Cucine, divani, complementi di arredo e accessori, i migliori prodotti dell’interior design made in Italy tutti all’insegna dei cromatismi del rame.

Ebbene si, i nostri arredatori che vantano una lunghissima esperienza nel settore dell’interior design, dichiarano che le ultime tendenze per il 2022 sono incentrate sul fascino senza tempo del rame.

In cucina e nella zona giorno il rame diventa il materiale glamour per eccellenza, resistente e al contempo versatile per il design

Pensato per arredare la propria casa con materiali della tradizione, ma rivisti in chiave contemporanea e di grande tendenza!

Perché il rame nell’interior design e nell’arredamento torna di moda per il 2022?

Gli arredatori di Raimondi Idee Casa nei loro progetti di interior design valutano sempre le soluzioni migliori dal punto di vista della funzionalità ma anche dell’estetica. I progetti di arredo per la cucina, per la zona giorno, per la zona notte e per il bagno sono sempre completi anche dei piccoli dettagli di stile che fanno la differenza.

Il progetto di arredo viene studiato in ogni dettaglio tenendo sempre presenti le esigenze estetiche e pratiche del cliente. Il rame torna di moda per il 2022 nell’arredo come nel mondo della moda, perché è un mix di emozioni e stili legati alla passione per la tradizione senza tralasciare il mondo contemporaneo. Inoltre, ci piace il rame perché è un materiale versatile, minimal, che richiama anche lo stile industrial. Il rame emana una dolce empatia grazie ai suoi toni caldi tipici del golden pink.

PRENOTA SUBITO IL TUO APPUNTAMENTO IN SHOWROOM 

Il rame, materiale dal colore glam, tra tradizione e innovazione

I migliori materiali sono quelli versatili, quelli che richiamano il passato ma vengono trasformati e utilizzati con una veste nuova e contemporanea.

Le finiture in rame sono eleganti, dotate di linee semplici, minimal, essenziali.

Le tonalità di colore del rame sono calde e piacevoli, contemporaneamente donano luce e brillantezza, fornendo così agli ambienti leggerezza e luminosità. Le case arredate con finiture, arredi e dettagli in rame acquistano eleganza, leggerezza e acquistano un taglio industrial chic che non guasta mai, soprattutto per il 2022.

Non a caso, tra i colori pantone di tendenza per il 2022 oltre all’azzurro carta da zucchero, sarà di gran moda anche il rosa chiaro, per la precisione il golden pink, proprio identificativo del rame. Gli ultimi trend dei colori studiati dal Pantone Color Institute, oltre ai colori pastello vicini alla natura c’è il rosa golden.

Il rosa rame come simbolo di rinascita, empatia ed energia positiva.

Rosa rame, golden, come simbolo di rinascita, positività, eleganza e tranquillità per una casa di tendenza per il 2022.

Tranquilli, sappiamo già cosa stanno pensando i nostri uomini… il rosa? il rame? non è troppo femminile? Assolutamente NO.

Il rame non stancherà l’occhio e il gusto maschile, perché essendo un materiale legato alla tradizione e allo stile d’altri tempi è facilmente versatile e accostabile ai colori scuri. Il color legno, il grigio, il blu, il verde saranno gli accostamenti prediletti. Sarà perfetto, scoprirete presto il rame come colore versatile e complementare a tutti gli arredi caratterizzati sia dai toni caldi, sia dai toni freddi.

Idee e consigli degli arredatori per il 2022: Lube design collection, le cucine Flavour e Oltre firmate Lube, il miscelatore Foster e le poltroncine di divani Saba Italia

Gli arredatori Raimondi Idee Casa hanno sempre una visione globale dei progetti. Quando creano progetti e studiano nuovi trend di interior design, non si limitano a pensare solo ad una stanza o ad un arredo. Cercano di fornire al cliente molteplici ispirazioni. Uno dei nostri brand, Lube, ormai di riferimento per il nostro show room, ha creato una collezione intera di cucine chiamate Design Collection.

Lube si è focalizzata proprio sulla ricercatezza materica e sul design contemporaneo.

Lube, infatti, inserisce molte finiture e dettagli rame proprio nei modelli Flavour e Oltre. Sono i due modelli di cucine che vedete in queste foto. (Flavour nelle foto fine articolo, Oltre è nella foto di copertina e nei dettagli inseriti nell’articolo)

Le cucine Lube sono così versatili che si collocano perfettamente in ogni tipologia di ambiente domestico, si possono personalizzare tutte le finiture e la scelta di tutti gli accessori, i top, le ante, i ripiani secondo materiali e colori di vario genere.

Ispirazione rame, non solo in cucina

I nostri arredatori completano i progetti con idee e con preziosi suggerimenti di arredo per la vostra casa. Così avrete un progetto d’arredo completo con il quale potrete scegliere e valutare ogni dettaglio  per arredare ogni ambiente della vostra casa.

Per la zona living perfettamente in linea con stile rame 2022, c’è l’elegante tavolino Saba (vedi foto sotto), dal basamento leggero e aereo caratterizzato da un design netto e deciso.

Tra le soluzioni di arredo in rame una delle più eleganti è lo specchio rame gold, elegantissimo per arredare il bagno, si chiama Hexagon esattamente come la sua forma futuristica a 6 lati, i led sono all’interno ed è privo di interruttore per un design pulito e minimalista.

Con un look decisamente glamour e tecnologico c’è il miscelatore Foster, dal design lineare, pratico per la sua canna girevole a 360°. Comodissima la levetta piatta che agevola la presa e ogni manovra di apertura e chiusura del rubinetto.

La poltrona New York firmata Saba Italia, è un meraviglioso oggetto di design, la caratteristica più innovativa è il rivestimento dubleface intercambiabile. La sua ergonomia la rende versatile per ogni tipo di spazio. Gli accostamenti di colore posso essere molteplici, perché i suoi tessuti e le sue pelli garantiscono la scelta tra una vastissima gamma di colori.

New York è completamente sfoderabile, ma ciò che la rende perfetta per un arredamento all’insegna del rame e il suo basamento disponibile anche in rame. La sua struttura metallica leggera, geometrica e minimal, rende la poltrona New York di Saba congeniale ad ogni contesto d’arredo. (Design Sergio Bicego)

Per ulteriori informazioni e per personalizzare i vostri progetti non vi resta che contattarci. I nostri arredatori saranno lieti di fornirvi la consulenza necessaria per una casa d’avanguardia!

PRENOTA SUBITO IL TUO APPUNTAMENTO IN SHOWROOM