Design innovativo: trasforma la tua cucina con Dekton

La superficie innovativa e ultra-resistente che rivoluzionerà l’arredo d’interni con soluzioni preziose e all’avanguardia

Si chiama Dekton ed è una superficie ultracompatta di ultima generazione. Si presenta in lastre di grande formato (fino a 320×144 cm) caratterizzate da straordinarie texture in grado di offrirVi nuove soluzioni e spunti progettuali per i tuoi ambienti.

Questo nuovissimo materiale, già disponibile da Raimondi Idee Casa, si compone di una sofisticata miscela di materie prime utilizzate nell’edilizia, vetro, materiale ceramico di ultima generazione e superfici in quarzo di altissima qualità. Dekton è il risultato di un processo di ultra-compattazione che permette la produzione di superfici di grandi dimensioni con uno spessore molto ridotto, garantendo elevate performance prestazionali.

Con Dekton, un prodotto ideato da Cosentino, azienda leader nel mercato delle superfici innovative, potrai personalizzare la tua cucina trasformando il piano di lavoro, l’isola o il bancone con soluzioni eleganti, funzionali e resistenti a qualsiasi fenomeno esterno: dal calore ai graffi, dalle abrasioni alle macchie.

cucina_design_dekton

Perché utilizzare Dekton come piano cucina

Come illustrato sul sito ufficiale di Dekton questo materiale ha dimostrato notevole resistenza a fenomeni esterni. Scopriamo quali:

    • Elevata resistenza ai raggi UV
      Dekton è una superficie perfetta per usi esterni e interni, poiché non scolorisce e non perde di intensità cromatica sotto l’effetto dei raggi ultravioletti.

 

    • Resistenza ai graffi
      Una tra le superfici più resistenti presenti sul mercato, Dekton non teme le scalfitture degli utensili domestici.

 

    • Resistenza alle macchie
      Macchie di vino, caffè o smalto? Non vi preoccupate, potrete rimuovere facilmente anche le macchie più ostinate grazie al ridotto assorbimento di acqua.

 

    • Massima resistenza a fuoco e calore
      Non abbiate paura di appoggiare elettrodomestici, pentole o altri utensili da cucina caldi direttamente sulla sua superficie: non la danneggerete. Con Dekton potrete dire addio ai sotto pentola!

 

    • Resistenza alle abrasioni
      Per quanto riguarda la resistenza alle abrasioni, Dekton supera anche il granito.

 

    • Resistenza a congelamento e scongelamento
      Le temperature molto basse non avranno conseguenze su Dekton.

 

    • Resistenza alla flessione
      Dekton è disponibile in tre differenti spessori (da 8 a 20 mm), da scegliere in base ai requisiti dell’applicazione, al progetto e/o all’effetto finale desiderato.

 

    • Assenza di porosità
      Questa sua fondamentale caratteristica rende Dekton un materiale impermeabile a liquidi e gas, richiedendo una manutenzione minima della superficie, di conseguenza facilissima da pulire.

 

    • Stabilità cromatica
      Grazie al particolare processo di produzione, il colore della superficie di Dekton rimarrà stabile nel tempo.

 

    • Stabilità dimensionale
      Grazie alla stabilità dimensionale di Dekton, gli interventi correttivi sulla superficie saranno ridotti al minimo e l’installazione del prodotto sarà molto semplice.

 

    • Elevata resistente all’idrolisi e alla combustione
      Dekton è altamente resistente alla reazione chimica dell’idrolisi e non subisce alcuna alterazione in presenza di alte temperature.

 



Scegli il tuo colore tra le 34 magnifiche varianti di Dekton

Scegliere Dekton significa poter contare su una vastissima gamma di varianti cromatiche, suddivise in 5 differenti collezioni: la nuovissima Xgloss Solid Collection, composta dalle più innovative superfici splendenti, la Wild Collection, la Solid Collection, la Natural Collection, ispirata alla pietra naturale e la Tech Collection, ispirata a un mood più industriale. Visita la palette cromatica sul sito ufficiale di Dekton per scegliere il tuo colore!

 

it-imagine-new-colors

 

Rivolgiti a Raimondi Idee Casa (Bologna) per personalizzare la tua cucina con Dekton

Siete curiosi/e di scoprire quali soluzioni Vi offriamo nelle nostre cucine? Venite a trovarci presso il nostro Showroom di Crespellano per vedere e toccare con mano Dekton e per scoprire tutti i nostri prodotti. Fissate un appuntamento con una nostra arredatrice telefonando al numero 051-830056, troveremo insieme l’idea che fa per voi!

 

Fissa un appuntamento con un nostro arredatore

Nome*

Cognome*

Email*

Telefono

Giorni e orario (per appuntamento)

Scrivi le lettere che vedi nel box*

captcha

Accetto la Normativa sulla Privacy D. Lgs. 196/2003