Bonus fiscale mobili: puoi risparmiare fino al 50% dei tuoi acquisti

In caso di ristrutturazione è possibile detrarre il 50% dell’acquisto fino ad un massimale di 10.000,00 entro il 31 dicembre 2020.

  • Chi sono i beneficiari?
    I contribuenti che si avvalgono della detrazione per interventi di recupero del patrimonio edilizio (ristrutturazioni), […] o al ripristino di un immobile danneggiato a seguito di eventi calamitosi, sempre che sia stato dichiarato lo stato di emergenza.
  • Quali sono i beni agevolabili?
    L’agevolazione fiscale è valida per l’acquisto di tutti i mobili, nonché di grandi elettrodomestici di classe energetica non inferiore alla A+, nonché A per i forni.
  • Quali sono i parametri per ottenere la detrazione?
    La detrazione spetta sulle spese sostenute dal 1 gennaio 2020 al 31 dicembre 2020 ed è calcolata su un ammontare complessivo non superiore a 10.000. La detrazione del 50% sarà ripartita in 10 rate annuali di pari importo.
  • Quali sono le modalità di pagamento?
    Per avere la detrazione sugli acquisti di mobili e di grandi elettrodomestici occorre effettuare i pagamenti con bonifico o carta di debito o credito. Non è consentito, invece, pagare con assegni bancari, contanti o altri mezzi di pagamento.

 

Per saperne di più: http://www.agenziaentrate.gov.it/