Arredamento Soggiorno Moderno: 3 idee per un soggiorno confortevole e accogliente a prova d’autunno.

Arredamento Soggiorno Moderno? Niente è più rigenerante del divano di casa dopo una lunga giornata di lavoro e quando l’autunno bussa alla porta il soggiorno diventa il luogo in cui rifugiarsi, coccolati dal calore dall’ambiente.

Tranquilli, non parliamo di avere camino in salotto, ma di rendere il vostro soggiorno accogliente e confortevole giocando con tinte pastello o toni caldi, texture legnose o giochi di luce per ottenere meravigliosi effetti e creare l’atmosfera che vi piace di più.

 

TONI CHIARI E NUANCE PASTELLO

Una palette cromatica composta da tinte pastello e colori chiari è in grado di adattarsi ad ogni tipo di casa e ad ogni tipo di ambiente.

I colori tenui e pastello sono un must per l’arredamento di un soggiorno moderno: riflettono la luce donando una luminosità naturale all’ambiente inoltre danno forza ai complementi d’arredo, gioca inoltre con il tessile per conferire ancor più carattere all’ambiente.

IL CALORE NATURALE DEL LEGNO

La finitura legno esalta qualunque ambiente e si lega alla perfezione con le sfumature del beige, del grigio e del bianco. 

Il calore naturale sprigionato dal legno si presta ad esaltare qualunque ambiente, da quelli più moderni a quelli in stile più metropolitano.

Di fondamentale importanza sarà la distribuzione degli spazi. Prediligi composizioni semplici, lineari e raffinate composte da moduli ad anta alternati a moduli aperti. Puoi alleggerire la composizione inserendo delle piccole vetrinette.

GIOCO DI VOLUMI E LINEE DIAGONALI

Le linee diagonali nelle composizioni d’arredo donano movimento e particolarità anche alla più semplice delle composizioni. Si tratta di elementi d’arredo perfetti per gli ambienti minimal, dallo stile metropolitano e conferiscono immediata personalità a tutto l’ambiente circostante.

Giocate poi con i volumi. Moduli componibili, nicchie e mensole a vista ideali per chi ama esibire i propri soprammobili. Oppure si può optare per moduli ad anta chiusa – provvisti a seconda dei casi di anta a ribalta o anta a scomparsa – ideali per riporre gli oggetti che non desideriamo lasciare alla mercè della polvere.