Cabine Armadio

Prodotti / Zona notte / Camere moderne /

Cabine armadio, il glam che abbiamo sempre sognato

Le cabine armadio sono il sogno di tutti coloro che immaginano di avere una stanza intera completamente dedicata ai propri vestiti, accessori, scarpe e intimo più prezioso. Tutti custoditi e ordinati come se fosse una boutique del centro storico di città.

Le cabine armadio di Raimondi Idee Casa sono progettate su misura secondo vostre esigenze di spazio e di stile, i nostri arredatori vi aiuteranno a comporre la vostra cabina armadio in maniera completa e professionale rispettando logiche di illuminazione e di ergonomia.

Stile, dimensioni, linee, colori, ordine e funzionalità per le cabine armadio

Le cabine armadio devono rigorosamente rispettare molteplici criteri e caratteristiche durante la fase di progettazione. Tutto assume un ruolo sostanziale, a partire dalla scelta dei materiali, fino alle sue forme, colori, scelta dell’illuminazione e organizzazione degli spazi. Moltissime sono le cabine armadio, spesso si diversificano in:

  • Cabina armadio a spalla o modulare.

Le prime possono essere aperte o chiuse con delle ante, le cabine a spalla hanno la struttura con i fianchi, solitamente tutti i ripiani hanno la stessa profondità dei fianchi. In altri casi, abbiamo la struttura ridotta in profondità sui fianchi e i ripiani si presentano con diverse profondità, creando così dinamismo, ad ogni modo la cabina a spalla presenta delle varianti e possibili personalizzazioni. Con questa seconda soluzione, la cabina acquista leggerezza, dinamismo e migliore visuale degli abiti esposti.

  • Cabina armadio con montanti a soffitto o a parete.

Le cabine con montanti al soffitto non hanno spalle, schienali e fondi che chiudono lo spazio, sono molto più ariose e aperte, nessuna struttura separa gli indumenti tra di loro sui fianchi. Le cassettiere si possono poggiare a terra, oppure possono essere sospese, questa tipologia di cabina è spesso scelta se si preferisce massima apertura e visuale, scelta da chi adora dare visibilità ai propri capi e accessori. Ogni indumento ha la sua postazione e visibilità.

  • Cabina armadio a pannelli o a cremagliera. 

Ultima tipologia, ma non per questo meno scelta, anzi… è la cabina armadio con pannelli o a cremagliera. Questa cabina si presenta con una parete alla quale sono inseriti i ripiani, senza fianchi e senza montanti. Si può ovviamente scegliere il colore del fondo della parete della cabina, questo fornisce anche il vantaggio che gli indumenti non sono a contatto con il muro. I pannelli sono montati alla schiena della cabina e si appoggiano alle cremagliere, queste forniscono il vantaggio che l’altezza dei ripiani è personalizzabile secondo proprie esigenze. Solo le cassettiere sono con lo zoccolo o con le ruote, ad ogni modo non sono legate alla struttura come i ripiani.

La scelta dipende solo da voi, dipende dall’effetto scenografico che desiderate ottenere.

Non sottovalutate mai l’importanza dei punti luce e dell’accessibilità, tutto deve essere comodo, ordinato e di facile accesso. Se siete degli autentici fashion addicted, siete pronti per progettare insieme ai nostri arredatori le vostre cabine armadio personalizzate… il divertimento deve ancora venire, cosa state aspettando?

Da Raimondi Idee Casa trovate i migliori brand di cabine armadio, tra questi emergono: Zanette • Orme • Novamobili • Tomasella • Sangiacomo.

Richiedi un appuntamento e preventivo

Nome*

Cognome*


Email*

Telefono


Disponibilità appuntamento


Hai un’idea del budget che vorresti investire?*



Allega la tua pianta


Scrivi le lettere che vedi nel box*

captcha

Accetto la Normativa sulla Privacy D. Lgs. 196/2003

Iscrivendomi alla newsletter