4 idee per la TV nella camera da letto

La tv in camera da letto piace a molti perchè in molti amano, soprattutto durante i freddi mesi invernali, mettersi comodi sotto le coperte e godersi la visione di un buon film o di una serie tv prima di addormentarsi.

E’ consigliabile valutare bene la parte di muro in cui si desidera montare la tv; evitate quella dinanzi alla finestra perché la forte illuminazione minaccia di impedire una buona visione dello schermo. Evitate anche la vicinanza a mobili che risultino d’intralcio. A quale altezza posizionare la tv? Dipende dai casi; dovete però sempre tenere presente che la tv si guarda da seduti o addirittura sdraiati, di conseguenza se viene messa troppo in alto potrebbe causare qualche disagio.

Ma come si può collocare il televisore in camera da letto? Esistono diversi modi.

 

1-tv-con-braccio-orientabile-supporto-camera780

1-IL SUPPORTO A PARETE

Nella maggior parte dei casi le confezioni dei televisori LCD contengono anche i supporti  per il montaggio a parete. In caso di posizioni particolari esistono vari tipi di bracci che permettono di orientare lo schermo sia in verticale che in orizzontale per ottenere una visione ottimale.

 

2-como-porta-tv--camera-tomasella780

2-LA TV IN APPOGGIO

Questa è la soluzione più semplice da adottare: se avete una camera da letto abbastanza ampia per poter collocare una cassettiera o un comò  la tv può essere semplicemente posizionata in appoggio su di essi.

Solitamente le altezze sono ottimali per la visione da seduti o da sdraiati.

In questo modo non dovreste forare il muro né rivoluzionare tutta la disposizione della stanza.

 

3-armadio-con-tv-interno780

3-LA TV A SCOMPARSA NELL’ARMADIO

Per chi non ama la tv appesa o per chi deve arredare una stanza piuttosto piccola è possibile optare per una soluzione a “scomparsa totale” inserendo la televisione all’interno dell’armadio scorrevole: in questo modo lo schermo rimarrà nascosto all’interno e sarà visibile solo al bisogno.

L’unico contro di questa soluzione è che ovviamente per collocare lo schermo si perde un po’ di spazio.

 

4-LA TV INTEGRATA NELL’ARMADIO: LA SOLUZIONE OTTIMALE

La soluzione migliore che non vi farà perdere nemmeno un centimetro di spazio e che vi darà una visione dello schermo perfetta è sicuramente quella della tv integrata nell’armadio.

Come funziona questa soluzione? Il televisore viene applicato su un apposito pannello  apribile come fosse un anta quindi tutto lo spazio retrostante è facilmente accessibile e può essere utilizzato per riporre abiti o oggetti.

Nell’immagine potete vedere le soluzioni proposte da San Giacomo : il vano tv può montare scermi che vanno da 73 a 93 cm. Tutti i passaggi di fili e i collegamenti rimangono nascosti, e sia il pannello che l’armadiatura è realizzabile in tutti i colori laccati e nelle varie essenze oltre che nella moderna finitura cemento.